If you are looking for job opportunities or to establish a cooperation with us, feel free to submit your CV adding all the details you consider appropriate. Due to the high number of contacts we usually receive, we cannot guarantee a prompt reply to all of them, but be assured that every application is kept into consideration.

Pending positions

Here you can find the actual pending position(s) at CROss Alliance®.

Even if we do not have an open position in your role, we are always looking for potentially interesting and skilled figures working in the Pharma and CROs field, then if you deem it worthwhile, feel free to submit us your CV using the form below.

Actual open positions:

Per integrazione dell’attuale organico, valutiamo candidature per la posizione di Clinical Research Associate.

Il potenziale candidato supporterà i Clinical Project Leader di CROSS nella gestione di studi clinici di fase II e fase III, sia in Svizzera che in Paesi Europei, nella gestione della documentazione di studio a partire da quella necessaria per l’ottenimento delle approvazioni regolatorie, eseguirà visite di monitoraggio on site in centri prevalentemente Italiani o Svizzeri, ed in taluni casi sarà coinvolto anche in visite a centri clinici ubicati in altri Paesi Europei.

Acquisendo esperienza in un percorso di crescita personale, il candidato sarà coinvolto anche direttamente nella gestione autonoma di studi di fase I in volontari sani presso l’Unità di Fase I di CROSS o in altri centri Europei.

Lavorerà a stretto contatto con gli sponsors e le diverse Units interne al gruppo CROss Alliance per supportare l’organizzazione, la conduzione ed il completamento dei trials in accordo alle time schedule prefissate.

Il profilo ideale è un laureato in materie scientifiche, con un’esperienza di 3-4 anni nella ricerca clinica (di cui almeno 2 nel ruolo di CRA) presso aziende farmaceutiche o CROs, una buona conoscenza delle norme ICH-GCPs internazionali, buone doti di comunicazione, efficacia nella gestione e nel coordinamento di progetti, disponibilità al lavoro in team.

La conoscenza fluente della lingua inglese è un requisito fondamentale per il ruolo, sarà invece considerato titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera e l’abilitazione a CRA/monitor sul territorio Italiano in accordo al DM.

La ricerca è aperta a candidati di ambo i sessi, preferibilmente di età compresa tra i 28 ed i 35 anni. Verrà applicato il contratto di lavoro Svizzero in accordo al Codice delle Obbligazioni. La posizione offerta, una volta superate le problematiche correlate alla pandemia da Covid 19, è office-based, con sede di lavoro a Mendrisio.

Si richiede disponibilità per le trasferte legate alle visite di monitoraggio, orientativamente non più di 1 / settimana in Svizzera o Italia e occasionalmente in altri Paesi europei.

Segnaliamo che non sarà fornita risposta alle candidature non rispondenti al profilo richiesto.

Submit your CV

The information and CVs sent must contain a privacy disclosure and will be treated as confidential by CROss Alliance®.








Captcha 10 × 1 =

* Field is required